Easybreath: la maschera per lo snorkeling a viso completo

Avreste mai pensato di riuscire a vedere e respirare sott’acqua come se foste su terra asciutta? 

E’ questa l’idea che ha spinto uno dei colossi sportivi low cost, quale Decathlon, a progettare e realizzare una maschera innovativa che consenta, agli appassionati di snorkeling, di ottenere prestazioni migliori.


Il carattere rivoluzionario della maschera è rappresentato dal “Sistema dry-top” il quale consente di bloccare l’entrata dell’acqua nel boccaglio quando ci sono piccole onde o quando l’utilizzatore appoggia la testa troppo in avanti per osservare il fondale marino; questo grande punto di forza è ottenuto tramite l’inserimento di un galleggiante nel boccaglio che si alza al momento dell’immersione bloccando il tubo.

L’Easybreath è caratterizzata da un esclusivo concetto anti-appannamento il quale funziona meglio nelle acque che hanno una temperatura superiore a 18 gradi e si basa sul concetto secondo il quale l’aria fresca respirata è proiettata sulla finestra anteriore prima di raggiungere il naso o la bocca; l’aria umida espirata dall’utilizzatore, invece, viene espulsa attraverso i collegamenti laterali in plastica e in silicone che convogliano l’aria nel boccaglio.

Il volume d'aria contenuto nell'Easybreath è di gran lunga maggiore di quello contenuto in una maschera tradizionale, tuttavia da 1 m di profondità la pressione della maschera sul viso diventa molto scomoda.

Per garantire una respirazione che soddisfi gli standard attuali non è stato possibile realizzare un boccaglio più lungo rispetto a quello delle maschere tradizionali ma, nonostante questo, lo snorkel dell’Easybreath sporge dall’acqua più di un tradizionale boccaglio; un boccaglio tradizionale, infatti, sembra più lungo ,rispetto a questa maschera innovativa, perché inizia dalla bocca e non dalla parte superiore della testa.

L’azienda produttrice, proprio al fine di ridurre il prezzo della maschera e poterla rendere accessibile ad una maggiore quantità di consumatori, realizza solo due taglie, S/M e M/L, che sono però in grado di coprire il 90% delle dimensioni del viso di persone di età superiore a 12 anni.


Per poter ottenere massime prestazioni dall’utilizzo della Easybreath è consigliabile porre in essere alcune precauzioni.
Dal momento che i peli non permettono al silicone della maschera di aderire perfettamente con la pelle dell’utilizzatore è consigliato agli uomini di radersi la barba. Da non sottovalutare anche la presenza di sabbia nella maschera, la quale può intasare la valvola del galleggiante azzerando una delle principali funzioni innovative della maschera.

La maschera Easybreath ha riscosso un vero e proprio successo non solo tra gli appassionati di snorkeling ma, soprattutto, tra i bambini e tra i più curiosi che si sono cimentati in una nuova esperienza.

Noi l’abbiamo già provata e voi non fremete dalla voglia di acquistarla?


Teneteci aggiornati!

Commenti

  1. Idea geniale! Decathlon in questo modo ha rivoluzionato il mercato delle maschere da snorkeling. Da sottolineare che rispetto all'anno in cui è entrata sul mercato, il prezzo della maschera si è abbassato.
    Continueremo a seguirvi, sperando di scoprire altre idee innovative.

    Visitate il nostro profilo:
    https://etnainbusiness.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

VAR e GLT: La rivoluzione tecnologica nel mondo del calcio

FIT AND GO, IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS

PARETE KINESIS: UN NUOVO MODO DI ALLENARSI