LE SCARPE INTELLIGENTI : 90 MINUTES ULTRA SMART SPORTSWEAER



Qualcuno di voi conosce Xiaomi?
Xiaomi è un’azienda cinese produttrice di telefonia, tablet e dispositivi mobili di domotica fondata nel 2010. Nella progettazione di nuovi articoli firmati Xiaomi da immettere nel mercato mondiale, l’azienda cinese è voluta andare oltre al semplice braccialetto e ha deciso di collaborare con Intel per realizzare le scarpe intelligenti pronte a monitorare ogni tipo di movimento ed attività fisica dell'utente che le indossa.
Come sono fatte queste scarpe intelligenti?




Le scarpe, denominate "90 minutes Ultra Smart Sportswear" che nel loro aspetto non possono che essere confuse con normali scarpe da corsa, posseggono al proprio interno alcuni sensori che permettono il continuo monitoraggio delle attività di chi le indossa distinguendo tra la camminata e la corsa ma anche tra il salire o scendere una scala o effettuare una salita. Questo è stato reso possibile grazie ad un chip itel che permettono anche di ottenere un completo riepilogo della distanza percorsa, della velocità realizzata ma anche delle calorie bruciate conversando automaticamente con lo smartphone ed un'apposita applicazione.

Al momento della consegna ci verrà spedito anche un chip che bisogna configurarlo tramite le indicazioni fornite dall’ app “My Fit” per ANDROID E IOS e inserirlo al di sotto della suoletta interna in una delle due scarpe a nostra scelta.
Una volta istallata è possibile rimanere aggiornati sulla distanza percorsa e calorie bruciate.
Sicuramente starete pensando che questa genialata cinese costi un bel po' visto le funzioni e l’alto livello di tecnologia che possiede, ma in realtà siamo pronti a stupirvi e confermarvi che il costo di queste magnifiche scarpe non supera i 50€ disponibili in 3 colori (grigio, nero, blu scuro). Inoltre, le scarpe "" sono adatte per ogni tipo di piede, hanno una banda riflettente posteriore per praticare attività fisica anche di notte, la suola inserita è di tipo EVA per garantire un maggior assorbimento degli urti e proteggere efficacemente i piedi donando cosi, all’utilizzatore, un confort massimo.
Unica pecca è che al di fuori del territorio cinese le scarpe saranno disponibili solo online!
Insieme alle nike adapt bb (https://techsport19.blogspot.com/2019/03/nike-adapt-bb-le-nuove-scarpe-auto.html), le 90 minutes Ultra Smart Sportswear possono considerarsi le uniche scarpe super tecnologiche che tutti vorremmo avere ai nostri piedi ma visto il costo eccessivo delle nike adapt bb potremmo ordinare queste scarpe intelligenti firmate Xiaomi, che non sono auto allaccianti e non presentano le medesime caratteristiche delle scarpe tecnologiche Nike, ma sono sicuramente super tecnologiche!
Noi non vediamo l’ora di provarle, e voi? Teneteci aggiornati!



Commenti

Post popolari in questo blog

VAR e GLT: La rivoluzione tecnologica nel mondo del calcio

FIT AND GO, IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS

PARETE KINESIS: UN NUOVO MODO DI ALLENARSI