CES PRESENTA IL FITNESS DEL FUTURO

Vi siete mai chiesti come saranno, grazie alla tecnologia, le palestre del futuro? L'International Consumer Electronics ( una fiera dell'elettronica di consumo, tenutasi una volta l'anno a Las Vegas Convention Center ed allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d'America a partire dal 1967) ci mostra tutte le novità che rivoluzioneranno le palestre in quanto si darà maggiore spazio all'utilizzo di app e tecnologie sorprendenti. 
Particolari novità presentate riguardano:

  • Occhiali intelligenti Solos:  si parla di occhiali dotati di uno schermo di valutazione ideati da Kopin, creati per i ciclisti e runners cosi da evitare distrazioni dovuti al controllo dei parametri in tempo reali su altri dispositivi . Infatti gli occhiali Solos hanno un design che permette agli sportivi di utilizzarli con il casco e grazie al piccolo display è possibile rimanere aggiornati sui parametri di rendimento, ascoltare musica e comunicare cin gli altri compagni. L'occhiale nel suo complesso pesa 65 grammi ed è dotato di una batteria agli ioni di lirio ricaricabile che dura fino a 6 ore. 

  • Iacaros Pro: si tratta di un giroscopio basato sulla realtà virtuale che può essere utilizzato sia in palestra che in casa. L'utilizzatore deve sdraiarsi appoggiando avambracci e gambe, e controllando i muscoli riesce a farli lavorare tutti e in maniera integrale.

Tread: l'ultima novità presentata da Peloton è un tapis roulant ultramoderno dotato di un monitor touch screen sul quale vengono trasmesse lezioni di ginnastica. L'utilizzatore avrà il piacere di provare un nuovo allenamento ogni volta che accende il display, vivendo un' esperienza diversa dall'allenamento chassico grazie ai video immersivi che seguono l'utilizzatore nello svolgimento degli esercizi.
Diverse sono le novità rivoluzionarie del fitness ma non si ha la certezza di trovarle a nostra disposizione in un periodo breve dal loro debutto sul mercato. Nell’attesa di trovarle disponibili inpalestre super tecnologiche possiamo informarci tramite web e leggere le recensioni per vedere se tutta questa tecnologia aiuta il mondo del fitness o è sempre migliore il metodo tradizionale. 

Voi cosa ne pensate? Preferite gli attrezzi e accessori fitness tradizionali o le palestre super tecnologiche?


Commenti

Post popolari in questo blog

VAR e GLT: La rivoluzione tecnologica nel mondo del calcio

FIT AND GO, IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS

PARETE KINESIS: UN NUOVO MODO DI ALLENARSI