LUMEN, LA BICI CHE SI ILLUMINA DI NOTTE


Quante volte andando in bici, la sera, avete temuto di non essere visti a causa della scarsa illuminazione e della guida selvaggia di qualche automobilista?

La soluzione di chiama Lumen, la bici 100% retro-riflettente che si illumina anche di notte. Realizzata dalla Mission Bicycle Company di San Francisco, i ciclisti da oggi avranno la possibilità di prendere la loro amata bici anche nelle ore più buie e di essere visibili agli automobilisti.
Di giorno la Lumen è una normalissima bicicletta di color grigio antracite e con una leggera lucentezza cangiante; di notte, invece, il telaio e i cerchi di Lumen brillano di luce propria, senza un pulsante on/off né batterie.

Ma come funziona?
Lumen si illumina non appena viene colpita da un fascio di luce. Questo grazie alla vernice dalla quale è ricoperta. La vernice è composta da centinaia di sfere microscopiche e la retro-flessione funziona restituendo la luce direttamente alla sua fonte, invece di farla rimbalzare, disperderla o diffonderla nell'area circostante. In pratica, la retro-riflessione si concentra, creando un segnale più luminoso e più intenso che rende la Lumen unica nel suo genere. Non si tratta di un una vernice qualunque, ma è stata appositamente creata dal team della Mission Bicycle Company in collaborazione con Halo Coating al fine di renderla capace di riflettere la luce come quella dei fari di un'auto e di rifrangerla, cosi da illuminare la due ruote e segnalarne la presenza. Relativamente alle caratteristiche tecniche, invece, il telaio della bici è 4130 a doppio spessore in acciaio cromo-molibdeno saldato a mano e garantito 50 anni.
Quella che si mette in atto è una vera e propria azione riflettente, basata sull'effetto "occhio di gatto" che la rende visibile anche a 300 metri di distanza.

Niente più fascette luminose, lucine, adesivi, pettorine catarifrangenti per le vostre pedalate notturne. Amanti delle bici,siete pronti? 👍





https://www.greenme.it/muoversi/bici/12987-lumen-bici-che-si-illumina


Commenti

Post popolari in questo blog

VAR e GLT: La rivoluzione tecnologica nel mondo del calcio

FIT AND GO, IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS

PARETE KINESIS: UN NUOVO MODO DI ALLENARSI