XMETRICS: IL MADE IN ITALY DEL NUOTO!


Quante volte ci siamo chiesti quali metodi possono essere utilizzati dai nuotatori per migliorare le proprie prestazioni in fase di allenamento?
La risposta è stata data da un azienda italiana doc, XMETRICS, che produce e commercializza il più innovativo "activity tracker" per nuotatori.

Come funziona Xmetrics?
L'activity tracker per nuotatori è stato progettato con 4 pulsati, on/ off, start/pausa , volume+, volume-\attivazione Bluetooth, 3 sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro) e 9 assi cosi da rilevare con precisione tutti i movimenti del nuotatore. Basta fissarlo negli occhialini e posizionarlo, grazie al suo design innovativo ed ergonomico, sul retro della testa. Accesso il dispositivo e posizionato dietro la testa, il nuotatore deve aspettare il terzo beep per dare inizio alla registrazione della performance e, quindi, del proprio allenamento. 
Il prodotto innovativo ed esclusivo per nuotatori è in grado di offrire un'esperienza di allenamento  unica, essendo in grado di rilevare una varietà di parametri biomeccanici e  permette , inoltre ai nuotatori di monitorare in tempo reale l'andamento dell'allenamento in vasca, ottenendo feedback audio personalizzabili forniti direttamente in acqua grazie all'applicazione di auricolari waterproof .
Una volta usciti dall'acqua è possibile controllare la propria performance sulla piattaforma digitale e, se soddisfatto, il nuotatore può condividere  i propri risultati sui social network con i propri amici o con il coach.
E' possibile utilizzare "XMETRICS FIT" per essere supportati come un vero e proprio coach virtuale, lasciandoti la libertà di nuotare senza tenere il conto del numero di vasche e dei tempi e rileva i seguenti parametri: vasche, bracciate, tempi, conteggio calorie bruciate, monitora i tuoi obiettivi, efficienza nuotata, feedback audio in tempo reale.
In alternativa si ha "XMETRICS PRO"  che  ha in aggiunta una funzione di allenamento con avvisi programmabili, valutazione della frequenza di bracciata, possibilità di condivisione dei dati raccolti con l'allenatore.


Insomma, XMETRICS è una vera e propria rivoluzione per il mondo del nuoto e lo conferma anche il campione olimpico e mondiale, Massimiliano Rosolino, in quanto sostiene che se avesse avuto Xmetrics prima avrebbe vinto di più!


Fonte: http://www.italiameccatronica.it/xmetrics/

Commenti

Post popolari in questo blog

VAR e GLT: La rivoluzione tecnologica nel mondo del calcio

FIT AND GO, IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL FITNESS

PARETE KINESIS: UN NUOVO MODO DI ALLENARSI